public/

Noci Azzurri 2006: gli Allievi Regionali vincono il girone E

Grande soddisfazione per la formazione Allievi di mister Elio Cocco che, domenica 23 febbraio, si è aggiudicata la vittoria del girone regionale E battendo per 4-0, in trasferta al “Vito Asciano”, l’Atletico Ostuni. Mister Cocco in partenza schiera un 4-2-3-1 con Netti tra i pali, Lippolis, Angelillo, Laterza e Laera G. in difesa, a centrocampo Tinelli e Pace, gli esterni alti Saponaro Falcone a destra e Fede a sinistra, la seconda punta Prifti e infine Guagnano.

Avvio di gara vulcanico per i nocesi che chiudono il primo tempo 3-0 con Daniele Prifti che apre le marcature, dribbla due avversari e di sinistro manda in rete dal limite dell’area, con Laera Gianmarco che firma il raddoppio su punizione da centrocampo e infine Guagnano che riceve palla e dal limite dell’area e insacca spiazzando il portiere con un bel tiro. Nella seconda frazione di gioco gli Azzurri si rendono ancora protagonisti assoluti del match, creano tante occasioni e si dimostrano capaci di svolgere bene anche la fase difensiva. Capitan Domenico Laera sostituisce Fede e cerca insistentemente il gol con due belle opportunità, infine riesce ad andare a segno ma l’arbitro annulla tutto per presunto fuorigioco. A calare il poker finale è Saponaro Falcone che insacca su tap-in del portiere dopo un tiro di Pace. Al comunale “Vito Asciando” di Ostuni (BR) termina 4-0 per il Noci Azzurri che conquista il titolo in una bella cornice di pubblico e tra gli applausi e la sportività degli avversari.

18 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, è questo il bilancio della penultima giornata di campionato degli Azzurri che hanno anche portato a casa due importanti vittorie contro la Nick Calcio Bari. Domenica 1 marzo andrà in scena l’ultima giornata del Campionato Regionale Allievi che vedrà gli Azzurri di mister Cocco affrontare in trasferta il Città di Fasano.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia