Noci Azzurri 2006: gli Allievi Regionali vincono il girone E
Grande soddisfazione per la formazione Allievi di mister Elio Cocco che, domenica 23 febbraio, si è aggiudicata la vittoria del girone regionale E battendo per 4-0, in trasferta al “Vito Asciano”, l’Atletico Ostuni. Mister Cocco in partenza schiera un 4-2-3-1 con Netti tra i pali, Lippolis, Angelillo, Laterza e Laera G. in difesa, a centrocampo Tinelli e Pace, gli esterni alti Saponaro Falcone a destra e Fede a sinistra, la seconda punta Prifti e infine Guagnano.
Avvio di gara vulcanico per i nocesi che chiudono il primo tempo 3-0 con Daniele Prifti che apre le marcature, dribbla due avversari e di sinistro manda in rete dal limite dell’area, con Laera Gianmarco che firma il raddoppio su punizione da centrocampo e infine Guagnano che riceve palla e dal limite dell’area e insacca spiazzando il portiere con un bel tiro. Nella seconda frazione di gioco gli Azzurri si rendono ancora protagonisti assoluti del match, creano tante occasioni e si dimostrano capaci di svolgere bene anche la fase difensiva. Capitan Domenico Laera sostituisce Fede e cerca insistentemente il gol con due belle opportunità, infine riesce ad andare a segno ma l’arbitro annulla tutto per presunto fuorigioco. A calare il poker finale è Saponaro Falcone che insacca su tap-in del portiere dopo un tiro di Pace. Al comunale “Vito Asciando” di Ostuni (BR) termina 4-0 per il Noci Azzurri che conquista il titolo in una bella cornice di pubblico e tra gli applausi e la sportività degli avversari.
18 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, è questo il bilancio della penultima giornata di campionato degli Azzurri che hanno anche portato a casa due importanti vittorie contro la Nick Calcio Bari. Domenica 1 marzo andrà in scena l’ultima giornata del Campionato Regionale Allievi che vedrà gli Azzurri di mister Cocco affrontare in trasferta il Città di Fasano.